Invernomuto riserva 2018 – Farmhouse Ale

3Stile: Farmhouse Ale
Alcool: 6,8% vol
Temp. servizio:
Colore e amaro: EBC 8, 20 IBU

Invernomuto riserva 2018 è una Farmhouse Ale in edizione limitata ottenuta mediante l’assemblaggio della brett ale Piè Veloce Brux con la Vieille Saison Nessun Dorma e affinata 24 mesi in un unico tonneau (single barrel).

Ne esistono in totale 1.016 bottiglie numerate, acquistabili solo in cantina o dai membri del nostro membership program “ZIRQUAL”.

Come la nostra Invernomuto classica il suo nome da uno dei personaggi principali di Neuromante, romanzo dell’autore William Gibson e manifesto del genere cyberpunk. Un viaggio nel tempo suggestivo, visionario e futuribile, caratteristiche che sentiamo di avere in grembo anche al nostro progetto.

Ne risulta una bevuta elegante e ricca di sfumature, in cui le note di pesca, uva spina e fiori d’arancio si mischiano a componenti selvagge quali cantina e accenni speziati. In bocca un ingresso rustico da cereali lascia posto a note fruttate e alla freschezza lattica, in una bevuta scorrevole, dal perlage fine e con una sua complessità.

L’ambiente fermentativo variegato la rende una birra in evoluzione e destinabile all’invecchiamento.

“Deboli, armoniche, minuscole voci quasi inaudibili che cicaleggiavano attraverso qualche collegamento orbitale, e poi un fruscio simile al vento” – William Gibson (Neuromante)